Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Istituto alberghiero “Axel Munthe” dell’isola di Capri: istituite due borse di studio alla memoria di Salvatore e Costanzo De Angelis

Condividi

E’ stata presentata nell’auditorium dell’Istituto “Axel Munthe” ad Anacapri la prima edizione delle due Borse di Studi agli studenti più meritevoli dell’ultimo anno di studi dell’indirizzo alberghiero per l’anno scolastico 2021/2022. Le Borse di Studi sono alla memoria di Salvatore De Angelis, per il/la migliore nel corso turistico, e di Costanzo De Angelis, per il/la migliore nel corso ristorazione. La famiglia De Angelis, inoltre, ha ufficializzato una donazione all’Istituto Alberghiero per l’acquisto di materiale, impianti ed attrezzature che possano ulteriormente arricchire e migliorare la dotazione dei suoi laboratori di materie tecnico-pratiche (cucina-pasticceria, sala-bar, ricevimento-portineria-informatica). L’istituzione della “Borsa di Studi Salvatore De Angelis”, della “Borsa di Studi Costanzo De Angelis” e della “Donazione della famiglia De Angelis all’Istituto Alberghiero” dall’anno scolastico attualmente in essere, 2021/2022, nelle intenzioni della famiglia De Angelis si intende rinnovata per ogni anno a venire, sino a nuova e diversa comunicazione da parte della famiglia stessa. “E’ particolare desiderio che la nostra famiglia – ha dichiarato la famiglia De Angelis – da sempre legata, come imprenditori, all’ospitalità, alla ricettività ed al turismo dell’isola di Capri, possa dare un fattivo e concreto supporto all’Istituto Alberghiero, ai suoi studenti ed alle attività svolte”.

LETTERA-INVITO AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO “AXEL MUNTHE” DELLE CLASSI QUINTE – ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Cari studentesse e studenti dell’Alberghiero,

è mio particolare desiderio che la nostra famiglia, da sempre legata, come imprenditori, all’ospitalità, alla ricettività ed al turismo dell’isola di Capri, possa dare un fattivo e concreto supporto a voi, al vostro presente e futuro che vi auguro sia denso di soddisfazioni e crescita umana, professionale e personale. In questo senso io e la mia famiglia abbiamo messo a disposizione per ogni anno scolastico due Borse di Studi, ognuna del valore di tremila euro (3.000) da assegnare a chi di voi dell’Istituto Alberghiero risulterà più meritevole al termine del percorso di studi. Le Borse di Studi sono alla memoria di Salvatore De Angelis, mio padre, per il/la migliore nel corso turistico e di Costanzo De Angelis, mio fratello, per il/la migliore nel corso ristorazione seguendo la valutazione di conseguimento del diploma di maturità anno scolastico 2021/2022 ed in caso di ex-aequo seguendo la valutazione della media scolastica del quarto anno e comunque sino ad ogni anno precedente sino al primo. L’istituzione della “Borsa di Studi Salvatore De Angelis” e della “Borsa di Studi Costanzo De Angelis” sono un modo, cari ragazzi, per portare avanti, insieme, l’importanza e il valore che Capri ha nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione, e che, sono certa, saprete continuare a mantenere anche nel futuro. Mi auguro che la nostra iniziativa pensata e voluta per voi, studenti dell’Alberghiero dell’isola di Capri possa fare da ulteriore sprone al vostro massimo impegno, in questo ultimo e importante anno scolastico che farà da trampolino di lancio per una carriera che vi auguro possa darvi il meglio di ciò che desiderate e da supporto ai vostri progetti per poterla realizzare. Un caro abbraccio con l’augurio di vederci e conoscerci presto.

Paola De Angelis

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.