Scrivi per cercare

EVENTI

Al Centro Caprense “La Danza, dalla Ciaccona alla Zingaresca” con Riccardo Zamuner al violino e Maria Sbeglia al pianoforte

Condividi

Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di presentare il concerto “La Danza, dalla Ciaccona alla Zingaresca”, musiche di Johann Sebastian Bach, Tomaso Antonio Vitali, Béla Bartók, Pablo de Sarasate con Riccardo Zamuner al violino e Maria Sbeglia al pianoforte sabato 25 giugno alle ore 19,00.

Riccardo Zamuner, nato a Napoli nel 1997, si è laureato al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. In seguito ha conseguito, con il massimo dei voti, il diploma di alto perfezionamento in violino presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio di Lugano. Frequenta inoltre la prestigiosa Accademia di Alto Perfezionamento Stauffer di Cremona in classe del M Salvatore Accardo. E’ risultato vincitore di diversi concorsi nazionali e svolge intensa attività concertistica per importanti istituzioni italiane e straniere (tournèe in Spagna, Germania, Romania, Svizzera, Kazakistan, Turchia).

Suona inoltre in varie formazioni cameristiche ed ha collaborato tra gli altri con Salvatore Accardo, Bruno Canino, Bruno Giuranna, Mario Brunello, Sonig Tchakerian, David Geringas.

Collabora stabilmente con “l’Orchestra da Camera Italiana” di Salvatore Accardo. E’ ideatore e primo violino della camerata “I Virtuosi di Sansevero”. Insegna violino al Conservatorio di Potenza.

Maria Sbeglia, ha iniziato lo studio del pianoforte a tre anni con Emilia Gubitosi e ha tenuto il suo primo concerto a 5 anni, Ha proseguito gli studi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. È vincitrice di numerosi Concorsi Pianistici e svolge attività concertistica in Italia e all’Estero. All’attività concertistica affianca quella di docente al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e quella di Direttore Artistico della Fondazione F. M. Napolitano. È inoltre fondatrice e direttore artistico della Rotary Youth Chamber Orchestra e promotrice di numerose attività musicali a favore dei giovani musicisti.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.