Scrivi per cercare

SPETTACOLO

I Ditelo Voi protagonisti della cena spettacolo di San Lorenzo al Palatium Mari organizzata dalla Capri Spettacoli

Condividi

Mercoledì 10 agosto presso l’area Piscina/Ristorante dell’Hotel Palatium Mari di Capri di Sandro Coppola e Giuseppe Vespoli si rinnova l’appuntamento della cena spettacolo di San Lorenzo. Il 2020 aveva visto protagonista Andrea Sannino, il 2021 invece il duo comico gli Arteteca, ed invece per il 2022 sarà la volta dei Ditelo Voi.

l trio comico/satirico napoletano “I Ditelo Voi” è composto da Francesco De Fraia (Napoli, 14/11/1969), Domenico Manfredi (Napoli, 11/07/1970) e Raffaele Ferrante (Napoli, 07/07/1970), che si sono conosciuti a metà degli anni ’90 frequentando laboratori teatrali, dove hanno studiato l’uso della voce, tecniche di improvvisazione e mimo. Il loro nome è nato per caso da una disputa su chi doveva dire il nome: “dillo tu…diciamolo noi e infine Ditelo Voi…I Ditelo Voi“.

Autori dei propri testi, basati su temi attuali, hanno conosciuto il successo grazie ad alcuni programmi televisivi andati in onda su canali privati in Campania (“Telegaribaldi”, “Avanzi Popolo”, la telenovela comica “Orip Orap”, “Pirati”) e sulla Rai con il film documentario “Effimero barocco napoletano” (1997, di A. Ficarra) e la trasmissione di cabarettisti “Come si ride all’ombra del Vesuvio”. Si sono esibiti in vari cabaret italiani e hanno avuto un notevole successo con lo spettacolo teatrale “Spasso dopo spasso in casa Bassolindo” (1997) cui sono seguiti “Beffardi Buffoni” (1998) e “Chi ha rapito…” (1999). Nella stagione televisiva 2002/2003 hanno fatto parte del cast della trasmissione di Gianni Morandi “Uno di Noi”, in onda su Rai Uno. Nel 2004 sono per la prima volta presenti sul grande schermo con il film “Ventitrè” di Duccio Forzano.

Non possiamo dimenticare le loro partecipazioni al programma tv Made in Sud, esattamente dal 2013, dove hanno lanciato la parodia del film Gomorra e cioè “Gomorroide”.

Anche quest’anno la Capri Spettacoli ha voluto scegliere i comici come punti di forza, anche perchè, come afferma il Ceo Pierluigi Anastasio, “dopo due anni di pandemia la gente vuole ritornare a sorridere, per poter affrontare al meglio il futuro” e continua “la formula che abbiamo adottato dallo scorso anno è voler offrire una evento molto particolare, si inizierà la cena, che sarà a menu fisso, alle 20:00, e sarà accompagnata dalla musica live del maestro Claudio Amitrano, subito dopo sarà la volta dei Ditelo Voi, la serata sarà presentata da Peppe Croce“.

Sono già aperte le prenotazioni. Per informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 3491137790.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.