Settembre mese dei wedding a Capri: in calendario decine di matrimoni. Osanna, nozze civili a Villa Lysis: celebra il regista Sorrentino, testimone la Golino
Condividi
Settembre mese dei wedding a Capri. Sono decine i matrimoni in programma sull’isola azzurra, che si riconferma nel 2022 location ideale per nozze da favola. Un calendario fittissimo, tra riti religiosi e civili, italiani e stranieri, con picchi soprattutto nei weekend. A settembre si punta a bissare il boom che già si era avuto a inizio estate e che aveva visto una pausa, fisiologica, soltanto tra la fine di luglio e il mese di agosto. Dopo il 2020 di stop a causa della pandemia e una prima ripresa registrata nel 2021, adesso è vero e proprio record.
Grande attesa in questo finesettimana per tre giorni di festeggiamenti per un’unione civile che aspetta di essere celebrata da prima del Covid: sabato 3 settembre a Villa Lysis si uniranno Massimo Osanna, attuale direttore generale dei musei del ministero dei beni e delle attività culturali dopo essere stato per sei anni il direttore del sito archeologico di Pompei, e il compagno Gianluca De Marchi, imprenditore e fondatore dell’ azienda Urban Vision, specializzata nella concessione dei grandi spazi pubblicitari urbani.
A celebrare le nozze sarà il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, mentre uno dei testimoni sarà l’attrice Valeria Golino. Circa 180 persone tra gli invitati: fra questi anche il magnate François Pinault, uno degli uomini più ricchi al mondo, a capo del gruppo Kering, con la moglie attrice Salma Hayek. Probabile anche la presenza del ministro della cultura Dario Franceschini.