Scrivi per cercare

CRONACA

Paolo Falco: “Basta sangue sulle strade di Capri, occorrono interventi mirati sul territorio e più campagne di sicurezza e di prevenzione”

Condividi

“Non se ne può più”. Paolo Falco, medico chirurgo in forza a Napoli all’Ospedale del Mare e a Capri al Capilupi, nonchè consigliere comunale del gruppo CapriVera, lancia l’allarme sull’escalation di incidenti stradali sull’isola le cui cause o concause spesso sono da ricercare in corse folli, mancato rispetto dei limiti di velocità perfino sulle strisce pedonali, sorpassi azzardati, distrazioni e mancanza di lucidità. L’ultimo sinistro in ordine di tempo pochi giorni fa: uno scooter finito contro un autobus. Appena poche settimane prima un giovane in motorino aveva investito un pedone che, purtroppo, resterà paralizzato.
“Da anni – afferma Paolo Falco – ormai assistiamo a numerosi incidenti stradali gravi potenzialmente mortali o invalidanti nelle strade urbane ed extraurbane dell’isola di Capri. L’aumento dell’affluenza e del traffico ha ulteriormente aggravato la situazione, per cui è necessaria una maggiore attenzione alla prevenzione per la sicurezza stradale sia con campagne di sensibilizzazione sia con mezzi deterrenti sul territorio e sulle strade quali semafori, dossi, potenziamento della segnaletica e presenza massiccia di forze dell’ordine”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.