Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Formazione: a Capri corsi di lingua turistica con una formula intensiva da metà gennaio a fine marzo

Condividi

Mentre cala il sipario natalizio sull’isola ci si prepara già alla prossima stagione estiva. Ripartono infatti a metà gennaio i corsi di lingue targati Capri Studium, il centro di formazione tutto caprese sito in via Posterula 3, che sei anni orsono introdusse i corsi di lingue per le professioni del turismo sull’isola, andando a riempire un’importante lacuna nell’ambito della formazione professionale e non solo.

Quest’anno i corsi di lingua turistica avranno una formula intensiva, da metà gennaio a fine marzo, proprio per venire incontro alle esigenze lavorative isolane. Ma chi volesse intraprendere lo studio di una lingua gradualmente potrebbe partecipare ai corsi estensivi che si svolgono da gennaio a giugno.

Rispondendo alla crescente domanda Bruno Flavio e Manuela Schiano, direttori del centro, hanno previsto anche corsi di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche sia per adulti che per ragazzi.

Ai bambini dell’isola, invece, che sono sempre impegnati in mille attività, è dedicato il sabato mattina con laboratori di lingua da metà gennaio a metà giugno.

Le lingue proposte sono l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo, anche se su richiesta potrebbero essere attivati corsi di russo, cinese, portoghese, arabo e giapponese. Insomma lo studio delle lingue, fondamentale per chi vive in un territorio a vocazione turistica come il nostro, non andrà in letargo in questo lungo inverno caprese.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a capristudium@gmail.com o telefonare al 3312490935.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *