Scrivi per cercare

CRONACA

Al via la campagna “Capri per Ischia”, dall’isola azzurra raccolta di fondi per la popolazione ischitana investita dalla tragedia. Il dr Falco tra i promotori: “Ho lavorato sei anni al Rizzoli, sono fortemente colpito da quanto accaduto”

Condividi

Al via la campagna “Capri per Ischia”, raccolta di fondi per la popolazione dell’isola verde colpita dalla frana e dall’alluvione che ha travolto Casamicciola Terme. A promuoverla sono l’Associazione Maestro Falco e la Redazione de L’Isolano.

“La tragedia umana di Casamicciola – commenta il dottor Paolo Falco, tra i promotori dell’iniziativa – mi ha fortemente colpito. Grande è l’affetto che mi lega a Ischia che mi ha accolto per sei difficili ma meravigliosi anni presso l’ospedale Rizzoli. Voglio e devo dare una pur piccola mano. Per questo con i miei amici e concittadini abbiamo pensato di iniziare a raccogliere fondi e generi di prima necessità rigorosamente nuovi. Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno contribuire con la propria generosità. Anche una nostra piccolissima goccia può alleviare le sofferenze di questo terribile momento”.

La raccolta di fondi e beni di prima necessità in favore delle famiglie colpite dal tragico evento che ha interessato l’isola di Ischia negli scorsi giorni avviene dopo aver stabilito i primi contatti con le istituzioni dell’isola verde e la conferma del fatto che la situazione è molto delicata e occorrono aiuti di ogni genere.

I promotori hanno aperto i seguenti canali per effettuare una donazione in denaro:

Un bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione Maestro Paolo Falco:

  • Iban: IT50 Y030 6909 6061 0000 0167 912

  • Causale: raccolta fondi Capri per Ischia

Una donazione tramite Paypal:

redazione@lisolano.com

(scegliendo l’opzione “amici e familiari” al momento della scelta del destinatario, in modo da evitare di pagare la commissione)

In alternativa sarà possibile donare beni di prima necessità nuovi ed imballati o sigillati, a seconda degli oggetti, e portarli nei punti di raccolta che ci sono stati gentilmente messi a disposizione:

Capri alta: Hotel La Reginella – Via Matermania 36

Capri Centro : Snobberie – Via Vittorio Emanuele (dalle 10.30 alle 13.00)

Marina Grande : Capri Yacht Service – Piazzetta Angelo Ferraro (dalle 10.00 alle 12.30)

Attenzione: è preferibile che le donazioni di beni di prima necessità siano incentrate sui seguenti articoli: materiale igiene personale, giocattoli, libri per bambini e per adulti, thermos, materiale scolastico per tutte le età, intimo, vestiti, coperte, biancheria da casa, rigorosamente nuovo.

“Considerata la situazione di estrema urgenza le donazioni si chiuderanno giovedì 8 dicembre, in modo da far pervenire il tutto al più presto possibile agli amici ischitani. Il tutto sarà come di consueto ampiamente documentato nella massima trasparenza: la somma in denaro e la merce verrà inviata ad Ischia esclusivamente attraverso canali ufficiali” concludono i promotori della campagna che anticipatamente ringraziano di cuore quando vorranno aderire con la propria generosità.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.