Scrivi per cercare

CRONACA

Passeggera si infortuna su un bus di linea a Capri: dopo dodici anni l’Atc condannata a risarcirla

Condividi

Passeggera cadde e rimase ferita su un autobus di linea a Capri durante il percorso tra il porto e Anacapri, la società di trasporti Atc condannata a risarcirla. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Napoli, settima sezione civile, attraverso una sentenza emessa il 2 febbraio e pubblicata il 14 febbraio 2023. L’episodio oggetto di contenzioso avvenne il 10 settembre 2010, quindi dodici anni e mezzo fa.

A rivolgersi ai giudici era stata una donna napoletana ora 59enne (all’epoca dei fatti aveva 47 anni) che in primo grado si era vista respingere dal Tribunale la domanda proposta, diretta ad ottenere il risarcimento dei danni subiti in conseguenza di un infortunio occorsele mentre si trovava su un bus dell’Atc lungo la tratta Capri porto/Anacapri, allorché cadde a terra a seguito di una brusca frenata riportando una frattura composta alla spalla sinistra.

La donna ha presentato appello ottenendo accoglimento della richiesta. Il giudice ha condannato l’Atc al risarcimento a favore della signora di 1.904 euro a titolo di risarcimento del danno non patrimoniale da invalidità temporanea, al risarcimento di 3.123 euro a titolo di risarcimento del danno non patrimoniale da invalidità permanente, al risarcimento di 59 euro per spese mediche sostenute, più interessi legali e rivalutazione monetaria, oltre alle spese legali del doppio grado di giudizio.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.