Scrivi per cercare

CRONACA

Ferraiuolo (segreteria regionale Uiltrasporti): “Non aderiamo allo sciopero indetto dall’Usb. Raggiunto importante accordo sindacale con l’Atc di Capri”

Condividi

In merito allo sciopero generale del settore trasporti indetto dall’Usb, alle adesioni da parte dei lavoratori dell’Atc di Capri e all’accordo sindacale raggiunto proprio nelle ultime ore con l’Atc, riceviamo e pubblichiamo questo comunicato della segreteria regionale della Uiltrasporti.

La Uiltrasporti, con la presente, sottolinea che non ha mai aderito e mai lo farà ad uno sciopero indetto da altra organizzazione sindacale. Lo sciopero, atto importante e azione rivendicativa del sindacato, è un’azione estremamente importante ed ogni lavoratore è libero di aderire o meno. Altra questione è invece l’adesione formale di un sindacato allo sciopero di altro che, ribadisco, non vi è mai stato. La Uiltrasporti proclama gli scioperi in maniera propria e aderisce, nel caso, a quelli proclamati dalla Segreteria Nazionale della Uiltrasporti o comunque unitamente alle altre O.S. con cui realizza percorsi unitari.
Dunque, si ribadisce che nessuno sciopero è stato proclamato per domani nè tantomeno si è aderito ad altro.
Peraltro, proprio in data odierna, abbiamo sottoscritto un accordo sindacale che da un lato mette fine ad una vertenza legata alla indennità ferie arretrate dei lavoratori e dall’altra riconosce misure di incentivazione agli stessi, nel periodo giugno-ottobre, a fronte della maggiore produttività che renderanno in relazione alla nuova organizzazione del lavoro che si attiverà per far fronte alle esigenze di servizio nel suddetto periodo. Oltre ad un aumento strutturale dei buoni pasto che garantisce una adeguata risposta alla necessità di aumentare le retribuzioni dei lavoratori tenuto conto degli aumentati costi generali della vita.

Pierino Ferraiuolo – segreteria regionale Uiltrasporti

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.