Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Rinnovato l’accordo tra Comune di Capri e Polo Museale per la valorizzazione della Certosa. L’intesa sottoscritta alle medesime condizioni di fruizione sancite dai precedenti accordi

Condividi

La Città di Capri e il Polo Museale della Campania, dopo uno stop dovuto ad intoppi burocratici, hanno rinnovato l’accordo di valorizzazione della Certosa di San Giacomo, complesso architettonico della seconda metà del ‘300 rientrante nel patrimonio monumentale dell’isola e luogo privilegiato di grandi eventi culturali.

L’intesa, valida due anni, è stata sottoscritta alle medesime condizioni di fruizione e valorizzazione del bene monumentale sancite dagli accordi precedenti senza maggiori oneri economici per il Comune di Capri. Si è, inoltre, convenuto l’ingresso gratuito (senza l’obbligo di 1 euro come era previsto nella bozza d’accordo non ancora firmata) per i partecipanti agli eventi ed alle manifestazioni di carattere culturale organizzati dal Comune di Capri.

Il Sindaco di Capri, Marino Lembo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con il Polo Museale che ci ha consentito di rinnovare la disponibilità del nostro Comune alla valorizzazione di uno dei più importanti siti monumentali dell’isola. Importante anche aver raggiunto l’accordo sulla gratuità degli ingressi agli spettacoli rientranti nel programma degli eventi del Comune di Capri”.

(Fonte: comunicato stampa)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.