Scrivi per cercare

CRONACA

Vietato accendere fuochi a Capri da maggio a ottobre ma molti non rispettano l’ordinanza

Condividi

L’ordinanza, attualmente in vigore a Capri, sull’accensione dei fuochi all’aperto di residui vegetali derivanti dalla manutenzione del verde pubblico e privato, vieta tassativamente l’abbruciamento nel periodo compreso fra il 15 maggio e il 15 ottobre.

Nel periodo fra il 15 ottobre e il 15 maggio, dalle ore 03.00 alle ore 07.00, invece, su tutto il territorio comunale di Capri, è consentita l’accensione di fuochi all’aperto dei soli residui vegetali derivanti dalla manutenzione del verde pubblico e privato, come foglie, sfalci e potature, previa comunicazione alla Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco.

Come si può dunque constatare, attualmente e fino al prossimo 15 ottobre, è vietato accendere fuochi, ma in molti non rispettano l’ordinanza e spesso al mattino si assiste a focolai assolutamente abusivi e non autorizzati. Si ricorda che per i contravventori è prevista una sanzione amministrativa da Euro 25,00 ad Euro 500,00 per ogni prescrizione violata, oltre alle contestazioni di natura penale. Su questo aspetto la Polizia Municipale ha intensificato i controlli.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.