Scrivi per cercare

ATTUALITA'

La macedonia ispirazione di un’esposizione artistica: “Tutti Frutti 2” approda a Capri alla Plan X Gallery

Condividi

La Plan X Gallery, nella sede dell’ex Guarracino in via Castello 7, a Capri, porta in mostra “Tutti Frutti 2” a cura di Evgen Čopi Gorišek. Dopo il grande successo della scorsa edizione della mostra, tenutasi a Milano nel 2022, Tutti Frutti 2, riunisce un gruppo eterogeneo di artisti di talento, tra cui Ryan Travis Christian, En Iwamura, Christian Rex van Minnen, Tyrrell Winston, Liam Fallon, Callum Eaton, CB Hoyo, Ry David Bradley e Alexander James. ll concetto alla base della mostra è la celebrazione della diversità nel mondo dell’arte.

Tutti Frutti, infatti, trae ispirazione dalla macedonia, famoso dessert italiano. Proprio con lo stesso spirito della deliziosa combinazione di vari frutti in una ciotola di macedonia, questa mostra intende presentare una fusione armoniosa di stili artistici, tecniche e mezzi diversi.

Gorišek concepisce Tutti Frutti come un’esperienza immersiva che funge da piattaforma per onorare e abbracciare la moltitudine di espressioni artistiche. La mostra non stabilisce deliberatamente regole o restrizioni specifiche, offrendo a ogni artista partecipante la piena libertà di esplorare il proprio percorso creativo. Questo approccio permette agli artisti di attingere alla loro individualità e di liberare la loro sconfinata immaginazione, dando vita a una rassegna di opere d’arte uniche e straordinarie.

La diversità, al centro dell’esposizione “Tutti Frutti”, diventa una testimonianza delle possibilità illimitate che emergono quando gli artisti si esprimono in modo autentico. La mostra invita i visitatori a confrontarsi con un ricco arazzo di visioni artistiche, sfidando le norme convenzionali e incoraggiando gli spettatori ad ampliare le loro prospettive su ciò che l’arte può essere.

Attraverso la celebrazione della diversità, Tutti Frutti, evidenzia anche il potere dell’inclusività nel mondo dell’arte. Riconoscendo e abbracciando l’individualità degli artisti, la mostra incoraggia una comprensione e un apprezzamento più ampi di culture, background e prospettive diverse. Sottolinea che la diversità non va solo riconosciuta, ma anche celebrata come forza vitale che guida la creatività e arricchisce il panorama artistico.

La bellezza dell’arte risiede nella sua capacità di superare i confini, questo il messaggio sostanziale di “Tutti Frutti” che serve a ricordare che la bellezza dell’arte risiede nella sua capacità di superare i confini, sfumare le distinzioni e unire le persone attraverso il linguaggio universale della creatività. Incoraggia i visitatori a immergersi in un’esperienza vibrante, dinamica e piena di sorprese, favorendo in ultima analisi una comprensione e un apprezzamento più profondi per l’ampia gamma di espressioni artistiche esistenti.

TUTTI FRUTTI 2

Plan X Gallery – Capri

Via Castello 7, 80073 Capri

Inaugurazione: 8 luglio 2023 ( 19.00 – 21.00)

In mostra: 10.07 – 26.08

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.