Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Capri si colora”, esposizione di opere d’arte contemporanea dell’artista partenopea Mariangela Chianese con la partecipazione straordinaria di Peppino di Capri

Condividi

Al via il 3 settembre alle 18.30 la mostra “Capri si colora”, esposizione di opere d’arte contemporanea dell’artista partenopea Mariangela Chianese, con la partecipazione straordinaria di Peppino di Capri nell’inedita veste di pittore, presso il Museo del Centro Caprense Ignazio Cerio.

“Quella che ho ritratto è una Capri con le sue dodici ville romane, una ‘Capri meno 2000’, ho pensato a quanto poteva essere ancor più bella ed affascinante. Poi ho ritratto ‘Le Porte di Capri’, un’opera che rappresenta l’ingresso maestoso sull’isola. A volte mi accorgo di come il potere della pittura possa esprimere emozioni più di una poesia o di una canzone” ha dichiarato Peppino di Capri.

L’arte per Mariangela Chianese è racconto, ogni collezione è un viaggio emozionale che ha lo scopo di ispirare l’osservatore ed illuminare la mostra.

“Storie di donne” parla d’amore, sentimenti, problematiche di coppia, narcisismo, violenza, sofferenza e tanto altro, espressi attraverso il cromatismo intenso. La collezione dedicata al rapporto mente-cuore, esposta nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, racconta delle emozioni del cuore e il conflitto con la razionalità. La collezione sulla musica racconta di Napoli e delle ispirazioni in onda e del potere terapeutico della musica e della pittura.

“Sono molto emozionata – dice Mariangela Chianese – all’idea di esporre le mie opere affiancandole a quelle di un artista di fama internazionale come Peppino di Capri; vi attendiamo numerosi a Palazzo Cerio!”.

Luogo: Centro Caprense Ignazio Cerio – Piazzetta Ignazio Cerio 5, Capri

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal martedì al sabato dalle ore 11:00 alle 16:00 fino al 30 settembre 2023.

Per informazioni: 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.