Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Beyond the visible”, a Capri le sculture dell’artista veneziano Gianfranco Meggiato

Condividi

Si rinnova il progetto di arte diffusa della Liquid Art System,  posizionando opere dei suoi  artisti di punta al di fuori dei convenzionali spazi espositivi della galleria, e portandole tra il pubblico, nelle piazze, al porto turistico , come nelle aree comuni di hotel simbolo dell’accoglienza isolana.

Proprio partendo da questo presupposto è nato l’evento Beyond the visible,  lo scorso sabato 22 luglio: una serata dedicata ad una suggestiva esposizione di Gianfranco  Meggiato, in presenza dell’artista, presso lo storico albergo La Scalinatella, perla di lusso dallo stile tipicamente caprese.

Ipnotici dischi, sfere di bronzo, seduttive geometrie  e monumentali installazioni  fruibili open air in un contesto accogliente e familiare, impreziosito da un tocco di contemporaneità e glamour.

Dieci opere dell’artista veneziano scelte per uno degli angoli mediterranei più  romantici del mondo,  ed in esposizione per l’intera estate 2023.

La scultura di Meggiato attrae come un magnete , catturando la nostra attenzione grazie alle sinuose forme e giochi cinetici che è in grado di generare e all’imponenza delle sue dimensioni.

Tra i primi artisti ad esporre presso la Liquid Art System, sia a Capri che in Costiera, Meggiato è oggi uno dei nomi internazionalmente più riconosciuti nel settore, avendo esposto in più continenti , tanto in contesti istituzionali che privati, nelle fiere come nelle piazze di mezzo mondo.

Una collaborazione particolarmente longeva quella con Franco Senesi, da cui è unito da una comune visione: unire ricerca tecnica ed estetica, comunicare in maniera diretta ed immediata con lo spettatore, omaggiare la bellezza portando in mostra temi e messaggi universali.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.