Scrivi per cercare

EVENTI

Duo Alma Porteña protagonista a Capri, a Villa Lysis, del concerto live “Napoli incontra Buenos Aires”

Condividi

A Villa Lysis il concerto live “Napoli incontra Buenos Aires”. Giovedì 20 luglio, alle ore 19, in quella che è una delle più suggestive location di Capri e con un tramonto mozzafiato, protagonista sarà il Duo Alma Porteña, composto da Maximiliano Soccodato e Sossio Arciprete. Il duo italo-argentino si esibirà per la prima volta nella storica casa-museo di Jacques Fersen, con un repertorio che mira a valorizzare la chitarra attraverso le melodie popolari sudamericane, in particolar modo quelle argentine (Tango, Milonga, Chacarera, Chamarrita, Zamba e altre), eseguendo, nel rispetto della tradizione, opere musicali trascritte per due chitarre, oltre ad omaggiare grandi autori come Matos Rodríguez, Ángel Villoldo, Astor Piazzolla e altri.
La performance non è un concerto tradizionale di chitarra, i due strumenti sono entrambi protagonisti e pensati in un senso più orchestrale, portando le chitarre al massimo della loro espressione polifonica.
Il loro intento è anche quello di avvicinare i più scettici al mondo della chitarra classica dando un’aria di freschezza e valorizzando maggiormente le emozioni che trasmette la loro musica.
Il duo ha avuto la fortuna di avere come guida chitarristi e compositori argentini, attraverso masterclass e collaborazioni tuttora attive, che arricchiscono musicalmente e ritmicamente la performance. Inoltre, in questi primi due anni di attività il progetto vanta tournèe sul territorio italiano, partecipazione a trasmissioni televisive nazionali Rai e incisioni discografiche.
“Napoli incontra Buenos Aires”, questo è il titolo del loro spettacolo, porta la passione e le sfumature del tango argentino sotto il cielo partenopeo. L’evento rientra nell’ambito della rassegna “Estate caprese” promossa dalla Città di Capri.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.