Scrivi per cercare

CRONACA

Un capodoglio avvistato nel tratto di mare tra Punta Campanella e Capri. Gli esperti: moderare la velocità e non interferire con gli animali. Video

Condividi

Un capodoglio tra Punta Campanella e Capri. È stato avvistato ieri mattina da un diportista mentre navigava in quel tratto di mare dove sono frequenti i passaggi di grandi cetacei, quali balenottere comuni e capodogli.

Il video è stato girato all’Area Marina Protetta Punta Campanella, grazie alla rete di Citizen Science che si è formata a seguito del corso di avvistamento delfini, organizzato diversi mesi fa dall’Amp nell’ambito del progetto europeo Life Delfi.

Solo pochi giorni fa si era verificato un altro avvistamento spettacolare, con ben due capodogli al largo di Positano in costiera amalfitana.

L’Area Marina Protetta Punta Campanella invita in un comunicato i diportisti a mantenere le dovute distanze, a non interferire in alcun modo con gli animali e a mantenere una velocita moderata nelle zone del Parco e nel mare tra Punta Campanella e Capri.

VIDEO

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.