Scrivi per cercare

CRONACA

Ondate di calore: prorogata l’allerta in Campania per l’intera settimana. Fa il giro del web la foto di Sofia Vergara a Capri alle prese con un simpatico ventaglio

Condividi

Proseguono le ondate di calore in Campania. Ha fatto il giro del web la foto pubblicata nei giorni scorsi sui social network dall’attrice e modella Sofia Vergara, alle prese con un “simpatico” ventaglio per far fronte al caldo durante una lunga vacanza a Capri che, per gli amanti della cronaca rosa, è coincisa con l’annuncio del divorzio dal marito Joe Manganiello.

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di sabato 22 luglio.

Su tutta la regione si prevedono ancora temperature molto al di sopra dei valori medi stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo) con valori che, nelle zone interne, potranno superare i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

Le raccomandazioni della Protezione Civile sono quelle di “non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici”.

Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.