Scrivi per cercare

CRONACA

Il Sindaco di Capri chiede alle compagnie di navigazione l’osservanza del diritto alla continuità territoriale per i residenti sull’isola

Condividi

Nella giornata di ieri il Sindaco di Capri Marino Lembo ha inviato una nota alla Regione Campania e a tutte le compagnie di navigazione sull’osservanza del diritto alla continuità territoriale per i residenti sull’isola di Capri. Ne dà notizia la Città di Capri.

Nella nota del Sindaco “si ribadisce, come più volte esposto – soprattutto in questo periodo di grande affollamento – l’osservanza del diritto alla continuità territoriale per i residenti sull’Isola di Capri. Si sollecita, pertanto, il rispetto del diritto dei residenti, con quota riservata di almeno 40 posti, ad acquistare titoli di viaggio entro 15 minuti dalla partenza, come da accordo sottoscritto presso la Regione Campania, il 2 maggio 2019”.

“Si rappresenta – prosegue il Sindaco di Capri – che a tutt’oggi non è possibile prenotare biglietti online con la tariffa residente. Si richiede pertanto di procedere in tal senso quanto prima e di dare la possibilità di accesso ai mezzi semplicemente esibendo il biglietto elettronico, senza la necessità di dover sottoporsi ad ulteriori code presso le biglietterie delle stazioni marittime per la stampa dei titoli di viaggio. Nel contempo, si richiede la possibilità per i residenti di poter acquistare titoli di viaggio A/R a Capri per il rientro in giornata, di rivedere la tariffazione dei titoli di viaggio per i bambini e di estendere l’età minima a 4 anni compiuti”.

Al fine di prevenire l’insorgere di ulteriori problematiche e di predisporre un piano di azione per la prossima stagione turistica, il Sindaco ha anticipato alle compagnie di navigazione che, fin da ora, metterà in agenda la convocazione di un tavolo di concertazione tra le parti sul tema con la Regione Campania, riservandosi ulteriori azioni a tutela del diritto alla mobilità e alla continuità territoriale dei residenti sull’isola di Capri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.