Scrivi per cercare

CRONACA

Biglietterie del porto di Sorrento: annullata la gara. Corsa contro il tempo per trovare una soluzione in vista della nuova stagione turistica

Condividi

Annullata la gara per la concessione delle biglietterie delle società di trasporto sul porto di Sorrento, ultimo capitolo di una complicata e intrigata vicenda, con risvolti amministrativi e giudiziari, che si trascina da tempo. E’ corsa contro il tempo per giungere ad una soluzione; occorre fare presto visto che tra poche settimane partirà la nuova stagione turistica e bisogna essere preparati a far fronte alla mole di passeggeri che dovranno servirsi delle biglietterie per poter usufruire dei collegamenti marittimi verso Capri.

La gestione delle biglietterie è stata messa a gara dall’Amministrazione di Sorrento guidata dal sindaco Massimo Coppola, gli esclusi hanno presentato ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato e alla fine i giudici amministrativi hanno dato ragione al Comune. Così, dopo una proroga tecnica fino al 31 dicembre, le compagnie sono state sfrattate e hanno trovato temporanea ospitalità in un locale a poca distanza dall’area portuale.

Quindi, l’ennesimo colpo di scena: l’unico gruppo che sembrava in regola con la procedura è stato anch’esso estromesso perché non rispetterebbe uno dei requisiti del bando. E così il dirigente del settore demanio marittimo del Comune, l’architetto anacaprese Filippo Di Martino, ha deciso di invalidare l’intera gara.

Adesso, al netto di ulteriori contenziosi o problemi amministrativi, si attendono le nuove decisioni del Comune in una corsa contro il tempo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.