Scrivi per cercare

SPORT

Nuoto: in diretta su Telecapri (canale 15 del digitale terrestre e in streaming su facebook e youtube) la 58esima edizione della Capri-Napoli

Condividi

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente, che trasmette dall’isola di Capri, a tornare a testa alta tra le Tv più seguite in Campania. Grande protagonista in palinsesto, oltre al già affermato filone cinematografico, è stato lo sport con le telecamere tornate ad accendersi sul palcoscenico del calcio Napoli, con telecronache degli incontri, approfondimenti e talk show.

E nel panorama sportivo di consueto inizio settembre non poteva mancare la “Capri-Napoli” Trofeo Farmacosmo, definita come “Maratona del Golfo di Napoli”, che TeleCapri non ha mai smesso di raccontare anno dopo anno.

Le telecamere dell’emittente dei Faraglioni, infatti, seguiranno in diretta sabato 9 settembre tutte le fasi salienti della 58esima edizione della gara delle gare, un piccolo mondiale di gran fondo di nuoto per una delle sfide più attese della stagione di questo sport d’acqua salata.

La “Capri-Napoli”, infatti, è la più antica vera maratona in acque libere ​ed una delle più affascinanti e difficili maratone natatorie mondiali. ​Fino al 1992 ha assegnato, su gara unica, il titolo mondiale delle lunghe distanze. Oggi è tappa dell’annuale circuito mondiale UltraMarathon Swim Series di WOWSA.

La diretta inizierà alle ore 09:45 dove TeleCapri (canale 15 sul digitale terrestre) avrà la sua postazione fissa presso il Circolo Canottieri di Napoli, luogo di arrivo della gara (previsto tra le 16 e le 17:30), e da dove seguirà con più finestre le fasi salienti della competizione a partire dalla spiaggia di Marina Grande presso Le Ondine Beach Club, base di partenza degli atleti. 36 Km di mare aperto dove i migliori atleti di Coppa del Mondo cercheranno la vittoria ed i record in termini di tempo. L’evento potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook e Youtube di TeleCapri.

Sul posto ci saranno Saverio Russo e Michele Chianese con interviste ai protagonisti, agli organizzatori, ai rappresentanti delle istituzioni, mentre in acqua ci sarà l’inviato Vincenzo Mele che seguirà gli atleti dalla partenza all’arrivo.

Non mancheranno commenti, filmati, contributi e le immagini della premiazione finale.

“Anche quest’anno siamo presenti con la diretta di questa competizione internazionale che ha luogo nelle acque del nostro mare” sottolinea l’editore di TeleCapri Costantino Federico. “Con questo evento la nostra emittente continua a rafforzare i live sportivi su cui stiamo lavorando incessantemente dalla passata stagione” dichiara la direttrice della programmazione Venere Federico.

Il programma è sponsorizzato da:

Bar Grotta Azzurra Marina Grande, Capri Lemon Ciock, Ristorante da Paolino, Gioielleria Sabeli, Amina Rubinacci, Grand Hotel Quisisana, Capri Spettacoli, Porto Turistico Capri, AEG Pubblicità, Mugnano sul ghiaccio (ProLoco di Mugnano), Lucarelli Caffè, Domenico Fioretti Mastro Fornaio, Union gas e luce, Prime Property.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.