Scrivi per cercare

EVENTI

“Art Through Capri”, al via la mostra itinerante di dipinti dell’artista newyorkese Jane Fletcher

Condividi

“Art Through Capri”, l’arte attraverso Capri, questo il titolo della mostra itinerante su più corner dell’isola, tra eleganti boutique, luxury hotels e templi del gourmet caprese che, Jane Fletcher, artista newyorkese, caprese d’adozione, ha scelto come spazi espositivi per la sua personale di dipinti in mostra da sabato 7 giugno al 22 luglio.

Le opere di Jane riflettono la sua fascinazione per i colori e le luci dell’isola azzurra.

Nei suoi dipinti l’artista americana cerca di racchiudere il suo amore per la terra, le sfumature marine e celesti che solo Capri riesce ad offrire.

I dipinti della Fletcher, che ha scelto Capri come sua terra d’adozione, sono una celebrazione della più intima bellezza dell’isola ed onorano le persone che l’hanno eletta come propria dimora. Un percorso suggestivo e multisituato per l’esposizione delle sue opere, quello scelto da Jane, che passa per gli storici e più prestigiosi Hotel di Capri: La Scalinatella, Il Punta Tragara, Il Grand Hotel Quisisana e Casa Morgano, per inoltrarsi tra le botteghe dove si crea lo stile made in Capri, come: Le Farella, Eco Capri, Laboratorio Capri e tra i bijoux di Grazia e Marica Vozza e la Campanina, per arrivare perfino in due templi della gastronomia caprese come La Capannina e Villa Margherita.

BIO

Jane Fletcher è un’artista americana che vive tra Capri e New York. La sua formazione passa per l’Art Students League di New York City, sin dalla tenera età di 15 anni, ed arriva a Los Angeles grazie al supporto di alcuni enti come la Fondazione Ford ed il Museo d’arte della Contea di Los Angeles, che hanno creduto nel suo talento. Sempre ad L.A. Jane consegue un master in Belle Arti ed ottiene grandi riconoscimenti come scenografa televisiva ad Hollywood, guadagnando diverse nomination agli Emmy. Il suo primo soggiorno a Capri risale a 30 anni fa. Dal 2009 si divide tra il suo studio newyorkese, negli States, dove ama dipingere in inverno e Capri, in Italia, dove soggiorna dalla primavera all’autunno.

Questa è la sua prima esposizione a Capri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.