Scrivi per cercare

CRONACA

Caos ambulanze, il Codacons presenta esposto: “La Procura di Napoli indaghi su una possibile omissione di soccorso”

Condividi

“NO A RIENTRO AMBULANZA A CAPRI CON PAZIENTE ONCOLOGICO, CODACONS DENUNCIA CAREMAR E CHIEDE RITIRO AUTORIZZAZIONE ALLA NAVIGAZIONE. Sul caso del negato imbarco di un’ambulanza con un paziente oncologico al porto di Napoli interviene il Codacons, che annuncia un esposto alla Procura della Repubblica.
Si tratta di un episodio molto grave sul quale la magistratura deve fare luce – spiega l’associazione dei consumatori – I cittadini malati che risiedono nelle isole non possono vedersi rifiutato l’imbarco, perché i collegamenti con la terraferma garantiscono loro le necessarie cure sanitarie. Pertanto presenteremo domani un esposto alla Procura di Napoli affinché apra una inchiesta sulla vicenda, alla luce della possibile fattispecie di omissione di soccorso.
Chiediamo inoltre alla Capitaneria di Porto e al Ministero dei Trasporti di valutare il comportamento della Caremar e, in caso di violazione delle norme vigenti, procedere al ritiro delle autorizzazioni alla navigazione nei confronti della compagnia”.

E’ quanto scrive il Codacons in un comunicato stampa, relativamente al caso dell’imbarco negato alle ambulanze con passeggeri dirette alle isole di Capri, Ischia e Procida.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.