Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Da Costa-Di Giacomo a Pino Daniele, sabato il concerto al Centro Caprense

Condividi

Il Centro Caprense Ignazio Cerio ospita il concerto “Da Costa – Di Giacomo a Pino Daniele” sabato 13 luglio alle ore 19,00 con Emilia Zamuner voce e Zac Alderman fisarmonica.

PROGRAMMA

Fred Buscaglione – Guarda che luna

Pino Daniele – Quando

Enzo Gra g n a n i e l lo – Vasame

Antônio Carlos Jobim – La voglia e la pazzia

Da Costa – Di Giacomo a Pino Daniele

Pino Daniele – Yes I know my way

Domenico Modugno- Tu si ‘na cosa grande

Lucio Da l l a – P i a z za Grande

Carlo Marrale – Vacanze Romane

Luis Bacalov – Il Postino

Cabral, M. Rivgauche – La Foule

Lucio Dalla – Futura

Costa, Di Giacomo – Era de maggio

Emilia Zamuner, ha studiato canto jazz presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, conseguendo la laurea triennale, e nel 2017 la laurea specialistica in musica Jazz, entrambe con lode. Nel 2016 si classifica al primo posto del “Premio Internazionale Massimo Urbani”. Nel 2017 vince una borsa di studio (unica artista italiana) per partecipare al prestigioso “International Congress of voice teachers” a Stoccolma. Nello stesso anno forma il quartetto “Convergenze parallele”. Nel 2019 è selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington (unica artista italiana) e vince con grande successo di pubblico e di critica il secondo premio. E’ docente di canto jazz al “Conservatorio Gesualdo Da Venosa” di Potenza e di canto jazz e pop al “Centro della Voce” di Napoli. E’ ideatrice e Direttore Artistico della Rassegna “Pignatelli in jazz” che si svolge a Napoli.

Zac Alderman, ha studiato presso la Scuola di Jazz del Conservatorio di Musica di Potenza, è laureato in Composizione Jazz presso il Conservatorio di Salerno. Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri De Siante, G. Martino e R. Galliano. Nel 1997 è campione mondiale AMISAL di fisarmonica diatonica (organetto), ha studiato fisarmonica a piano e a bottoni. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Ingresso libero.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.