Scrivi per cercare

CRONACA

Movimento 5 Stelle: “Emergenza sanità a Capri, 40mila presenze ma viene tagliata l’ambulanza, scellerato provvedimento mette a rischio la salute dei cittadini”

Condividi

“Sull’isola di Capri in queste ore si vive un’emergenza. Dal primo agosto l’ospedale Capilupi di Capri ha perso l’ambulanza destinata ai cosiddetti trasporti ‘secondari’, vale a dire i trasferimenti interospedalieri dei pazienti a terraferma per competenza specialistica, prosecuzione cure, accertamenti diagnostici, mancanza posti letto. L’ambulanza per i trasporti secondari non è disponibile la notte e spesso ci si appoggia al ‪118, che non può essere distolto dai suoi compiti di urgenza anche per trasporti non di emergenza”.

Lo denuncia il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Luigi Cirillo componente della Commissione Sanità in Regione Campania.

“Questa mattina ho inviato una lettera indirizzata al Commissario Verdoliva e per conoscenza al Ministro della salute Giulia Grillo. Ho chiesto di rivedere questo scellerato provvedimento che mette seriamente a rischio la salute dei cittadini e degli ospiti dell’isola”. “Voglio ricordare che Capri in estate arriva a toccare fino alle 40mila presenze di turisti”.

“Di fronte a questo ennesimo e vergognoso caso, al quale potrebbero sommarsene altri se non si procede al più presto a ripristinare il servizio, ci chiediamo se De Luca continua a giudicare la sua gestione sanitaria come sanità svedese e tra le prime in Italia. Siamo sempre più convinti – conclude Cirillo – che togliere la sanità dalle mani di De Luca equivale a salvare vite umane e a restituire ai campani il sacrosanto diritto all’assistenza”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.