Scrivi per cercare

SPETTACOLO

“Artista tra i più completi dello spettacolo italiano”: Massimo Ranieri premiato a Capri

Condividi

“Artista geniale, tra i più completi dello spettacolo Italiano; orgoglio di Napoli e dell’Italia nel mondo. Nel corso della sua lunghissima e scintillante carriera ha messo sempre in primo piano le emozioni che ha saputo trasmettere ad ogni tipo di pubblico, qualità che hanno solo i grandi artisti; grazie al suo innato e puro talento, alla sua eccezionale versatilità, alle sue interpretazioni di straordinaria intensità ed al suo inesauribile entusiasmo è considerato dalla critica e dal pubblico una autentica eccellenza Internazionale della Musica, del Teatro, del Cinema e della Televisione”.

Con questa motivazione ieri sera Massimo Ranieri è stato premiato a Capri. Nella sala teatro del grand hotel Quisisana ha ricevuto il Premio Faraglioni, promosso dalla Prolocoarte, giunto alla 25esima edizione.

A presentare la serata e la cerimonia ufficiale del premio è stata la giornalista Benedetta Rinaldi.

Nel corso dell’evento, Massimo Ranieri ha interpretato alcuni dei suoi pezzi più famosi, tra cui Perdere l’amore e Rose rosse, unitamente a brani forti della tradizione napoletana come Anema e Core e Luna Caprese. L’artista, nel dirsi entusiasta del ritorno a Capri (mancava dal concerto a Marina Grande del 2008), ha annunciato che è al lavoro per un nuovo disco di inediti che dovrebbe essere pronto a breve.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.