Scrivi per cercare

CRONACA

Prevenzione sanitaria: dalla Provincia 362 defibrillatori per 76 comuni, tra questi anche Capri e Anacapri

Condividi

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato una variazione di bilancio che permetterà assieme ai Comuni dell’Area Metropolitana di Napoli una più capillare attività di prevenzione della morte per arresto cardiaco attraverso l’acquisto e la diffusione di defibrillatori.

A questo proposito nei mesi scorsi si è provveduto a sollecitare i Comuni circa la disponibilità a partecipare a questo progetto di tutela della salute dei cittadini.

La proposta è stata accolta con favore da 76 Comuni su 92. Tra questi rientrano anche Capri e Anacapri. Ogni Comune avrà 5 defibrillatori in dotazione da mettere in luoghi pubblici.

I defibrillatori, su indicazione degli stessi Comuni, saranno installati nei luoghi di maggiore affluenza della cittadinanza: le case comunali, le aree di mercato, gli istituti scolastici, le isole ecologiche, in modo da coprire una platea la più ampia possibile.

La Città Metropolitana sottoscriverà accordi di collaborazione con i Comuni per la realizzazione di questa attività di tutela della salute con l’obiettivo comune di fornire gratuitamente servizi i a favore della collettività.

Questi accordi stabiliranno le modalità di erogazione del trasferimento corrispondente al costo del defibrillatore e disciplinerà gli obblighi reciproci in merito alle forme di pubblicità ritenute più idonee per la diffusione e la conoscenza del servizio.

Si prevede di mettere a disposizione dei Comuni circa 362 defibrillatori per una spesa di € 662.460,00 IVA compresa.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.