Scrivi per cercare

EVENTI

Tra incontri, flash mob e panchine rosse anche l’isola di Capri celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative promosse dalla Fidapa

Condividi

Dal 1999, quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha individuato nel 25 novembre una giornata di sensibilizzazione per contrastare la violenza sulle donne, la Fidapa internazionale, ogni anno, si impegna in manifestazioni ed eventi per “dire no alla violenza”.

Nella locandina il programma dettagliato della sezione isolana: si terranno incontri di approfondimento a Capri il 23 novembre a partire dalle ore 16,00 presso i Giardini della Flora Caprense, ad Anacapri il 25 novembre dalle ore 10,00, riservato agli studenti, presso l’Istituto Axel Munthe e nella stessa giornata dalle ore 16,00 presso il Centro Multimediale Mario Cacace.

Al termine degli incontri, tenuti dagli Avv. Maria Luisa Della Femina, Avv. Concetta Spatola e Avv. Dina Cavalli, si terrà un flash mob a cura dell’Associazione L’Isola Danza e saranno svelate due panchine rosse come simbolo di tutela dei diritti delle donne già adottato da moltissime località italiane. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.