Scrivi per cercare

POLITICA

Assistenza sanitaria sulle isole, convegno a Roma. Il sindaco di Anacapri: “Una legge speciale per garantire i livelli essenziali”

Condividi

Il Comune di Anacapri, con il Sindaco Alessandro Scoppa, è stato presente ieri al convegno “Equità e garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza nelle piccole isole”, tenutosi a Roma e organizzato dalla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute con l’Associazione Nazionale Sanitaria Piccole Isole (Anspi) e con l’Associazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori (Ancim).

Ne dà notizia la Lista Anacapri.

Una importante tavola rotonda, sottolinea la Lista Anacapri, nella quale si è discusso di creare finalmente una politica sanitaria ad hoc per le piccole isole italiane, possibilmente incarnata da una Legge Speciale, volta principalmente a garantire, senza più intermittenze, l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza nei territori che vivono costantemente il dramma dell’isolamento dei servizi.

Queste le parole del Sindaco di Anacapri: “Un primo passo molto importante. Ora però dobbiamo lavorare per passare ai fatti e ad una legge speciale per le isole minori, in primis potenziando immediatamente l’Osservatorio che monitora e valuta la garanzia dei livelli essenziali di assistenza nelle realtà a rischio isolamento dei servizi come la nostra”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.