Scrivi per cercare

CRONACA

Canone Rai: per i cittadini di Capri e Anacapri pagamento attraverso modello F24 entro il 31 gennaio

Condividi

Scade il 31 gennaio il termine per il pagamento del canone Rai 2020. Nella maggior parte d’Italia il canone sarà addebitato direttamente sulla bolletta dei consumi elettrici. Fanno eccezione alcune isole, ovvero gli abitanti di Isola di Ustica, Isole Tremiti, Isola di Levanzo, Isola di Favignana, Isola di Lipari, Isola di Lampedusa, Isola di Linosa, Isola di Marettimo, Isola di Ponza, Isola del Giglio, Isola di Capri, Isola di Pantelleria, Isola di Stromboli, Isola di Panarea, Isola di Vulcano, Isola di Salina, Isola di Alicudi, Isola di Filicudi, Isola di Capraia e Isola di Ventotene, che devono pagare il canone con bollettino F24. Capri e Anacapri sono un’eccezione nell’eccezione: i cittadini dell’isola azzurra, pur essendo ormai interconnessa alla rete di trasmissione nazionale, dovranno continuare a pagare il canone con l’F24.

Il pagamento, così come già avvenuto negli anni passati, può essere effettuato direttamente dal contribuente, compilando un modello F24 ed inserendo il codice tributo “TVRI” nel caso del rinnovo dell’abbonamento tv e “TVNA” se è il primo anno di abbonamento.

E’ possibile pagare in un’unica soluzione annuale, entro il 31 gennaio (90,00 euro), utilizzando i modelli F24 che in questi giorni vengono spediti nelle abitazioni dei contribuenti e che sono disponibili anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Sul sito sono anche indicati i casi possibili di esenzione dal pagamento del canone. E’ possibile anche pagare attraverso due rate semestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio e il 31 luglio (45,94 euro a rata), o attraverso quattro rate trimestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre (23,93 euro a rata).

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.