Scrivi per cercare

CRONACA

Assemblea degli esercenti anacapresi sul futuro della viabilità e vivibilità dell’isola: “Riprendere il confronto e trovare alternative all’unica via di collegamento”

Condividi

Un comunicato stampa diffuso dall’Ascom Anacapri sintetizza l’esito dell’assemblea straordinaria indetta dall’associazione e svolta domenica 26 gennaio, che ha fatto registrare una buona affluenza di esercenti anacapresi. “Il tema dell’incontro, molto sentito dalla platea, è stato la situazione dell’arteria Anacapri/Marina Grande ed il futuro della viabilità e vivibilità dell’isola”, si legge nella nota. L’introduzione della Presidente, Gelsomina Maresca, ha riepilogato gli ultimi anni di discussioni in merito, nei numerosi tavoli istituzionali.

“La preoccupazione dei presenti, certamente condivisa dall’intera popolazione Anacaprese, è forte: Anacapri necessita di una via alternativa di collegamento con il centro di Capri e soprattutto con il Porto di Marina Grande, unico dell’isola”, sottolinea l’Ascom.

“L’interruzione dei rapporti istituzionali tra le due Amministrazioni isolane – prosegue l’associazione nel comunicato – ha creato una sospensione del dibattito che va assolutamente superato per il bene di tutti. Quindi, se da una parte la strada è attualmente messa in sicurezza e non desta imminente preoccupazione, risulta doveroso ed urgente sedersi nuovamente ad un tavolo, prendere coscienza delle necessità dell’isola e trovare alternative, anziché negare senza dare soluzioni, chiudendo gli occhi di fronte ad un problema reale”.

“L’assemblea – rende noto l’Ascom al termine del comunicato – si è conclusa con la sentita urgenza di creare una nuova occasione di confronto tra le due Amministrazioni e le Associazioni di categoria a stretto giro”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.