Scrivi per cercare

EVENTI

“Passioni capresi”, io resto a casa e coloro: al via concorso di disegno e pittura diviso in tre categorie. L’iniziativa di Federica e Patrizia

Condividi

Io resto a casa e coloro. “In questo periodo così buio noi vogliamo proporvi un po’ di colore”, parola delle artiste isolane Federica Pelliccia e Patrizia Costante, promotrici dal 18 al 28 marzo di un concorso di disegno, pittura e oltre, ovviamente a distanza e semplicemente a tema libero, con qualsiasi materiale e utilizzando qualunque tecnica.

Tre sono le categorie previste: 7-10 anni, 11-14 anni, over. Il concorso, al via mercoledì 18 marzo, durerà dunque 10 giorni. Viene richiesto un piccolo video dell’esecuzione del lavoro presentato con il proprio nome e cognome e una foto del lavoro finito. Per ogni categoria verrà proclamato un solo vincitore.

I vincitori saranno decretati dal pubblico attraverso il numero di like attribuiti ai lavori. Per partecipare basta accedere alla pagina Facebook “Passioni capresi” e inviare la richiesta di adesione comunicando nome, cognome ed età (se minorenni bisogna aggiungere i dati di un genitore). La categoria over è quella dedicata a tutte le persone di qualsiasi età, alle mamme che possono partecipare con i loro figli, alle nonne, ai nonni, alle famiglie. “A tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, che vogliono dimostrare – sottolineano le promotroci del concorso – che anche in un momento così difficile c’è spazio per creare perché nessuno può toglierci le passioni, nessuno può toglierci il colore, perché i colori sono dentro di noi e se dobbiamo restare in casa allora sarà piena del nostro colore”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.