Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Verso la ripartenza i siti museali dell’isola: il 20 giugno riapre la Certosa, dal primo luglio Grotta Azzurra e Villa Jovis

Condividi

Il 1 luglio sarà finalmente possibile ammirare di nuovo la Grotta Azzurra di Capri. A renderlo noto è la Direzione regionale Musei Campania che ha comunicato che l’attesa decisione è stata presa nel corso di un’importante riunione svoltasi mercoledì 17 giugno ad Anacapri, durante la quale la Direzione regionale Musei e i comuni di Anacapri e Capri hanno incontrato la Cooperativa Battellieri, grazie al cui servizio sarà possibile la visita in sicurezza della suggestiva grotta. Dal 1 luglio, inoltre, sarà possibile tornare a visitare sull’isola anche il sito archeologico di Villa Jovis.
Primo sito monumentale dell’isola a riaprire al pubblico sarà la Certosa di San Giacomo, sabato 20 giugno alle ore 12.00, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Sarà, così, fruibile il primo dei siti del circuito caprese della Direzione regionale Musei Campania, a cui si aggiungeranno, come detto, gli altri due dal prossimo 1 luglio.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.