Scrivi per cercare

CRONACA

Nessun caso positivo a Capri ma circolano false voci diffuse ad arte per alimentare tensione. Direttore d’hotel: “Fermare gli sciacalli”

Condividi

Allarmismo ingiustificato, diffuso ad arte per creare tensione. Da almeno tre giorni circolano voci, incontrollate e non confermate, della presenza di presunti casi positivi al coronavirus a Capri, che riguarderebbero alcuni ospiti degli alberghi. Telefoni e chat di fuoco, allarme e panico tra la popolazione. Da una verifica incrociata emerge invece che nessun tampone è stato effettuato negli ultimi giorni dall’Asl competente per Capri, che all’ospedale Capilupi non è stato trattato nell’ultimo weekend nessun caso sospetto e di conseguenza non ci sono positivi.

Il dottor Bruno D’Orazi, consigliere delegato alla sanità del Comune di Capri, smentisce tutte le voci: “Da giorni ci stanno subissando di telefonate, abbiamo fatto tutti gli approfondimenti e agli organi ufficiali non risultano tamponi positivi”.

Le fake news hanno coinvolto anche un noto hotel di Marina Piccola, finito suo malgrado nel tritacarne di radio piazza. Il direttore della struttura alberghiera Giovanni Tarantino non usa mezzi termini: “Non capiamo chi e perché abbia messo in giro queste voci assurde. Si tratta evidentemente di sciacalli che vogliono il male di Capri e del nostro albergo e che vanno fermati al più presto. Sono arrivati a dire della presenza di ospiti con febbre alta e positivi al covid. Tutto falso. Ho già informato le forze dell’ordine”.

Occorre ricordare che chi diffonde notizie fasulle e allarmistiche rischia una denuncia penale con tutte le conseguenze del caso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.