Scrivi per cercare

CRONACA

L’Unione Nazionale Consumatori: “Opera raffigurante scarpe rosse in gabbia, è il caso di rimuoverla”

Condividi

L’Unione Nazionale Consumatori, delegazione Isola di Capri, ritiene che sia giunto il momento di rimuovere l’opera raffigurante scarpe rosse in una gabbia presente da molti mesi nel centro di Capri.

“Abbiamo richiesto, per le vie brevi, al sindaco di Capri, di procedere alla rimozione dell’ installazione artistica posta a pochi passi dalla Piazzetta di Capri. Richiesta rimasta, purtroppo, inevasa, anche per il disinteresse, come ci è stato rappresentato, dell’ artista a recuperare la stessa”, fa sapere l’Unc-Unione Nazionale Consumatori.

“L’opera – prosegue l’associazione -realizzata in occasione della festa delle donne, dell’8 marzo, con un significato nobile e dall’indubbio valore figurativo, per dare un messaggio giusto e condivisibile contro la violenza ed il femminicidio, è rimasta lì per mesi, anche durante il periodo di lockdown. A distanza di così tanto tempo e proprio dopo la quarantena forzata lasciare una gabbia in tale area non ha più senso”.

“Per turisti e vacanzieri, che arrivano in centro in funicolare, autobus o taxi vedere una gabbia a cielo aperto, dopo una pandemia, non è un messaggio comprensibile. Tra l’altro è sprovvista di adeguata informazione e in molti si sono chiesti il perché di tale opera e soprattutto il motivo. Pertanto, confidiamo nel buon senso delle istituzioni cittadine e chiediamo la pronta disinstallazione”, conclude l’Unc.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.