Scrivi per cercare

EVENTI

Alla Liquid art system di Capri l’artista Zhuang Hong Yi: in esposizione flowerbed, installazioni in carta di riso su tela che ricordano colorati letti di fiori

Condividi

“This is the day I meet Zhuang Hong Yi”

Opening 29 Agosto, ore 18.30

Liquid art system | Capri – Via Vittorio Emanuele, 56

Inaugurerà Sabato 29 Settembre alla Liquid art system di Capri la personale dell’artista Zhuang Hong Yi.

This is the day I meet Zhuang Hong Yi”: questo il titolo della mostra, che sottolinea l’attesissima presenza dell’artista in galleria durante l’opening, dopo un’assenza da Capri di circa nove anni.

Zhuang torna quindi sull’isola con un’esposizione delle ultimissime opere, create nei primi mesi del 2020: i flowerbed, installazioni in carta di riso su tela che ricordano, per l’appunto, dei colorati letti di fiori.

L’artista realizza dei coni di fiori in carta di riso che dipinge poi con colore acrilico. Caratteristica comune sono le diverse nuances che in ogni opera cambiano a seconda del punto di vista di chi le osserva: all’interno di ogni cono il colore cambia ed è in questo modo che la magia della sfumatura si realizza, accompagnando l’osservatore in un viaggio di forme e colori sempre nuovo.

Segno distintivo di Zhuang Hong Yi, i flowerbed sono la perfetta unione delle due culture di cui l’artista è figlio: quella orientale, che si manifesta attraverso l’utilizzo della carta di riso, e quella occidentale che lo ha adottato da quando l’artista si è trasferito in Olanda, che testimonia non solo l’interesse per fiori, petali e boccioli ma anche e soprattutto per una certa rappresentazione del paesaggio che trova nella storia dell’arte europea radici antichissime.

Con le sue opere sofisticate ed armoniche, Zhuang Hong Yi è uno degli artisti di punta della Liquid art system, con la quale collabora dal 2011. Ancora una volta, la rete di gallerie d’arte contemporanea di Franco Senesi, si fa portavoce della bellezza, inserendo la personale dell’artista cinese nella lunga serie di progetti dedicati ad affermare e confermare Capri come isola dell’arte e punto di incontro di molteplici sensibilità artistiche.

La mostra sarà visitabile fino al 10 Settembre.

Scheda della mostra

TitoloThis is the day I meet Zhuang Hong Yi

Artista: Zhuang Hong Yi

Sede: Liquid art system | Capri, Via Vittorio Emanuele 56, Capri (NA), Italia

Date: 29 agosto – 10 settembre 2020

Apertura al pubblico:  29 agosto ore 18.30

Info al Pubblico: + 39 0818378828 – capri@liquidartsystem.com

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.