Scrivi per cercare

EVENTI

“Musica che racconta bellezza”, due concerti di musica da camera ad Anacapri con il Trio Concertato

Condividi

“Musica che racconta bellezza”, due concerti di musica da camera sull’isola di Capri. Protagonista il Trio Concertato: Sofia Villanueva, violino; Alexander Zyumbrovsky, violoncello; Veronika Koprivica, piano.

Nel primo appuntamento è previsto un programma di musica romantica, sentimentale, ispirata dalla natura. I fiori, giardini e luoghi di bellezza naturale ispirano i più abili compositori romantici ad esprimere amore, felicità, delicatezza, gratitudine e gioia interiore nel modo più sublime. Saranno eseguiti i brani di Granados, Delibes, Puccini, Debussy, Faure, Schumann, Grieg, Rachmaninov e Mendelssohn.

Il secondo concerto sempre in formazione di Trio Concertato propone un programma di Mozart, Beethoven e Debussy. Dopo un dinamico e divertente primo movimento del trio di Mozart seguirà il primo movimento di uno dei più famosi Trii di Beethoven Op.70 n°1 pieno di bellissimi e contrastanti motivi che si scambiano tra strumenti per poi riunirsi, potente caratteristica per la musica di Beethoven. Per concludere verrà eseguito il trio di Debussy, il meraviglioso brano della musica da camera con una forte impronta del tardo romanticismo. Un meraviglioso raduno di luci, colori, melodie larghe e cantabili che sembrano dipingere nell’aria un vero film musicale.

Appuntamento sabato 12 settembre e domenica 13 settembre, con inizio alle ore 21, in piazza San Nicola ad Anacapri. Prenotazione obbligatoria: info@concertato.com o cell. + 39 393 91 19 099

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.