Scrivi per cercare

EVENTI

Oi Dialogoi: teatro tra natura e filosofia. Lo spettacolo itinerante approda ad Anacapri al Parco Filosofico

Condividi

Nell’ambito della rassegna “Terra di Anacapri, patrimonio, teatro & letteratura” del Comune di Anacapri, con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, domenica 20 settembre alle ore 17.30, presso il Parco Filosofico di Anacapri, presenta lo spettacolo itinerante “Oi Dialogoi” scritto ed interpretato dall’attore napoletano Alfredo Giraldi. I principi universali che reggono il mondo, la natura e la vita dell’uomo in quanto individuo sociale, verranno presentati in chiave comica e brillante e saranno il filo conduttore dell’evento. Mettendo in campo le sue esperienze artistiche nel mimo, nel teatro di figura e soprattutto grazie alla sua spigliatezza collaudata da anni di attività professionale sul palcoscenico, Giraldi introdurrà i partecipanti al pensiero dei grandi filosofi dell’età classica, moderna e contemporanea. Il titolo dell’evento è infatti un diretto riferimento alle notissime opere di Platone, uno dei padri del pensiero occidentale.

Il monologo avrà come palcoscenico naturale il tanto suggestivo quanto interessante Parco ideato dal prof. Gunnar Karlsson, un percorso naturalistico nella macchia mediterranea dove le massime e le frasi più note dei pensatori d’ogni tempo trovano rifugio su maioliche dipinte a mano da ceramisti locali, lungo i piccoli sentieri che si intrecciano tra loro in vari itinerari tematici.

L’appuntamento per “Oi Dialogoi” è domenica 20 settembre – ore 17.30 – presso il Belvedere Migliara – Anacapri. E’ obbligatoria la prenotazione,  i posti sono limitati. Mascherina obbligatoria.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it

Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.