Scrivi per cercare

EVENTI

Roberto Azzurro ad Anacapri con La ballata del carcere di Reading di Oscar Wilde

Condividi

Nuovo appuntamento della rassegna Terra d’Anacapri: patrimonio, teatro & letteratura. Venerdì 2 ottobre alle ore 21, all’Auditorium Paradiso, Roberto Azzurro, già noto e apprezzato dal pubblico anacaprese, interpreterà La ballata del carcere di Reading di Oscar Wilde.

Si tratta del celebre componimento poetico concepito dopo la sua scarcerazione il 19 maggio 1897, riproposto da Azzurro con l’accompagnamento del pianoforte di Matteo Cocca, favoloso contrappunto emotivo e dolente, che rende questo poema meraviglioso e disperato un canto universale di dolore e lirismo, tra le note di Chopin, Schubert, Bach, Beethoven e – perché no – anche lo stesso Cocca, fino a renderlo un vero e proprio Concertato tremendamente melodioso e percussivo, come è giusto che sia questo momento della vita di un uomo favoloso, imprigionato e salvato dai suoi versi magnifici e dolorosi e splendenti.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 393.9119099 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.