Scrivi per cercare

CRONACA

Commemorazione dei defunti, cimitero aperto ad Anacapri: ammesse fino a 300 persone contemporaneamente. Ecco nel dettaglio la disciplina relativa all’accesso e alla fruizione varata dal Comune

Condividi

Sarà aperto, con una rerie di prescrizioni e regole da rispettare, anche l’1 e il 2 novembre il cimitero comunale di Anacapri. Il Comune ha diffuso una nota pubblica con il disciplinare che regolamenterà l’accesso.

“Vista l’attuale normativa vigente relativa al contenimento della diffusione del COVID-19 e al fine di evitare la chiusura del Cimitero, di seguito – è scritto nell’avviso – si indicano le regole da seguire per la fruizione dello stesso, nell’orario di apertura 7,00 – 17,00:

  1. numero massimo di persone ammesse contemporaneamente: 300, raggiunto tale numero sarà temporaneamente sospeso l’ingresso;

  2. differenziazione di ingresso e di uscita;

  3. l’accesso è subordinato alla misurazione della temperatura corporea attraverso le due postazioni automatiche installate presso il cancello di ingresso. Sarà vietato l’accesso ai soggetti con temperatura maggiore di 37,5°.

  4. obbligo di igienizzarsi le mani tramite gli appositi dispenser installati all’ingresso;

  5. l’accesso ai loculi in ipogeo sarà consentito contemporaneamente ad un numero massimo di 4 persone;

Dovrà in ogni caso essere garantito il rispetto di quant’altro previsto dalla normativa vigente ed in particolare: divieto di ogni forma di assembramento, obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di indossare correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

“Si invita a sostare all’interno del Cimitero non più del tempo necessario”, si legge in conclusione dell’avviso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.