Scrivi per cercare

CRONACA

Bozzaotre: “Da mesi guaste le linee telefoniche nel centro di Capri in vico Sant’Aniello, il Comune autorizzi subito i lavori”

Condividi

Sul guasto che si protrae da mesi alle linee telefoniche al Vico Sant’Aniello, nel centro di Capri, il capogruppo consiliare di CapriVera Roberto Bozzaotre ha scritto questa mattina al Sindaco e al Responsabile P.O. Settore Lavori Pubblici.

“Giungono diverse segnalazioni – ha scritto Bozzaotre – secondo cui in Vico Sant’Aniello, già dallo scorso mese di agosto, molte linee telefoniche della società TIM non sono funzionanti, provocando un grave disagio per gli abitanti della zona, soprattutto in un periodo così delicato in cui avere connessioni telefoniche ed internet efficienti è fondamentale anche per assicurare il telelavoro e la didattica a distanza”.

“Da informazioni assunte – ha aggiunto Bozzaotre – risulta che i tecnici TIM intervenuti ritengono indispensabile, al fine di superare il guasto, un intervento sulla pubblica strada, che ovviamente va previamente autorizzato dall’Amministrazione Comunale. A tal proposito risulta che la società Viticom, incaricata da TIM per questa tipologia di lavori sul territorio, abbia già richiesto un’apposita autorizzazione in tal senso al Comune di Capri senza però ottenere ancora alcun riscontro.

Dal momento che questa situazione, come si diceva, sta provocando notevoli disagi ai cittadini che tra l’altro stanno continuando a pagare la bolletta telefonica senza tuttavia poter usufruire di un servizio così fondamentale, si sollecita l’Amministrazione Comunale ad autorizzare tali lavori immediatamente sia al fine di risolvere il disservizio rappresentato sia al fine di evitare contenziosi che di sicuro esporrebbero anche l’Ente”, ha concluso il capogruppo di CapriVera.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.