Scrivi per cercare

CRONACA

Corse marittime e quota residenti, il gruppo consiliare CapriVera: “Il Sindaco si attivi affinché le compagnie rispettino l’accordo firmato nel 2019”

Condividi

“E’ inaccettabile che le compagnie marittime continuino a creare disagi a residenti e turisti, chiediamo al Sindaco che si attivi affinché venga rispettato il protocollo sottoscritto”. E’ quanto sostiene il gruppo consiliare CapriVera in una nota.

“Da settimane giungono segnalazioni di intollerabili disservizi nei collegamenti marittimi a causa delle condotte sempre irrispettose messe in opera dalle compagnie di navigazione nei confronti di turisti e residenti”. E’ questo l’incipit della nota che il capogruppo di opposizione Paolo Falco ha inviato al Sindaco di Capri, chiedendogli di sollecitare una riunione con gli armatori e di pretendere l’applicazione del protocollo firmato nel 2019 dall’allora Vicesindaco insieme alle compagnie di navigazione e ad esponenti della Regione Campania.

L’accordo a suo tempo sottoscritto prevedeva tra l’altro che per ogni corsa le compagnie avrebbero garantito un minimo di 40 posti per i residenti, una quota biglietti disponibili fino a quindici minuti prima della partenza. Le compagnie marittime non rispettano, ormai da tempo, quell’accordo da loro stesse firmato.

“E’ inaccettabile – rimarca il gruppo CapriVera – che si continui supinamente a consentire che le compagnie per il loro bieco interesse economico creino questi disagi. Questo stato di cose va combattuto senza differenziazioni politiche, ma con fermezza e convinzione”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.