Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Contatto”: la forza, l’energia e le emozioni di un messaggio di positività con l’originale mostra in vetrina nei negozi dell’isola promossa dalla nuova associazione “Capri in Arte”

Condividi

Nasce, in un momento sicuramente difficile sotto vari aspetti, “Capri in Arte”, associazione che riunisce talentuosi artisti isolani che creano per impeto, necessità e passione in un’isola piena di tesori nascosti. In tale ambito è stata organizzata dal 20 dicembre al 10 gennaio una mostra in vetrina, un progetto che prende forma nella consapevolezza che nulla è più potente di andare contro corrente e vuole anche essere una risposta con un messaggio di positività all’emergenza sanitaria e alla mancanza di turismo dando un po’ di colore, il colore delle opere, a Capri e ad Anacapri.

“Contatto” è il titolo della mostra collettiva; contatto come quell’energia che riguarda gli uomini ma anche i vari elementi della natura e del mondo animale. “L’insieme che genera forza. La forza che un’opera ad impatto visivo può dare – spiegano i promotori – scatenando emozioni, sensazioni e pensieri. Un progetto patrocinato dai due Comuni di Anacapri e di Capri realizzato grazie alla grande disponibilità dei negozianti e degli esercenti che hanno accolto l’iniziativa capendo a pieno quanto fosse dedicata ai concittadini per colorare grazie agli artisti locali questo Natale”.

Espongono gli artisti: Alessandro Catuogno, Ambra Lembo, Andrea Costa, Ciro De Riso, Costanzo Vuotto, Federica Pelliccia, Tiziana Ferraro, Hermine Alberino, Luca Carrani, Maria Pia Ferraiuolo, Mario Coppola, Michele Monteforte, Nunzia Pugliese, Raffaello Rubino.

“Capri in Arte” è presente su Facebook e su Instagram ed è contattabile tramite mail all’indirizzo capriinarte@hotmail.com

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.