Scrivi per cercare

CRONACA

Black out e distacchi di corrente in varie zone di Capri e Anacapri, cittadini infuriati. L’Unione Nazionale Consumatori: “Oltre al danno la beffa, ecco come chiedere i risarcimenti”

Condividi

Continui black out elettrici e numerosi distacchi di corrente si sono verificati nella giornata di oggi in varie zone di Capri e Anacapri, mandando su tutte le furie i cittadini. Sulla vicenda interviene la delegazione dell’isola di Capri di Unc, Unione Nazionale Consumatori, che scrive: “Anche oggi abbiamo ricevuto numerose segnalazioni per guasti e disservizi alla linea elettrica sul territorio di Capri e prevalentemente nelle zone periferiche, gestite da Terna, fornitore del servizio e Sippic s.p.a.., distributore. Oltre al disagio in sè per il distacco e per l’ impossibilità degli utenti, soprattutto in un periodo di ingente freddo, di usufruire, per alcune ore, come accaduto oggi pomeriggio, dei calorifici, degli elettrodomestici e degli strumenti informatici anche per la propria attività lavorativa, segnaliamo che, a causa degli sbalzi di tensione, molti apparecchi potrebbero andare fuori uso. Insomma oltre al danno, anche la beffa”.

“Al riguardo, va detto – continua l’associazione dei consumatori – che in caso di danni ad oggetti, dovuti all’ illegittimo distacco della fornitura, è responsabile l’ azienda elettrica nei confronti dei cittadini, vittime inermi del disservizio. La compagnia dovrà quindi provvedere, non solo al risarcimento a causa della propria inadempienza nel contratto di fornitura, ex art. 1218 c.c., ma anche al ristoro dei danni ad oggetti o cose”.

“Pertanto, occorre – prosegue l’Unc – segnalare il sinistro alla società che gestisce il servizio e conservare eventuali fatture d’ acquisto del bene che, a causa dello sbalzo di tensione, è andato fuori uso e richiederne il rimborso e l’ eventuale risarcimento. Per eventuali reclami o segnalazioni per i suddetti disservizi, scrivici a: capri.consumatori@gmail.com”.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.