Scrivi per cercare

CRONACA

Vaccini, in poche ore boom di prenotazioni sulla piattaforma regionale. Pasqua a Capri: “mini-invasione” di troupe televisive

Condividi

C’è stato in poche ore un boom di adesioni alla campagna di vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma regionale, che da sabato 3 aprile è aperta a tutti i cittadini residenti a Capri e ad Anacapri di età superiore ai 16 anni. I numeri esatti ancora non sono disponibili ma a giudicare dai commenti e dai post sui social network, oltre dai feedback che abbiamo raccolto e dalle notizie ricevute da fonti dell’Asl, le prenotazioni sembrano procedere spedite. Sarà possibile iscriversi in piattaforma senza limiti temporali, quindi anche nei prossimi giorni.

A partire dai giorni a venire si darà corso alle vaccinazioni nei due centri allestiti alla tendostruttura San Costanzo a Capri e al centro congressi Paradiso ad Anacapri. L’Asl Napoli 1 ha precisato che si procederà a convocare i cittadini, che volontariamente hanno aderito alla campagna, presso i centri vaccinali nel pieno rispetto del piano nazionale, per fasce d’età in ordine decrescente e per ordine di adesione alla piattaforma regionale. Quindi si inizierà dai più anziani, a cominciare dagli over 70 che ancora non hanno ricevuto la dose, e si scenderà man mano fino a concludere le somministrazioni ai ragazzi al di sotto dei 20 anni.

Intanto, Capri vive la seconda Pasqua con il Covid, tra numero di contagi ancora alti, strutture ricettive e attività commerciali chiuse, la zona rossa riconferrmata, ma con la fiducia di una rapida e sicura ripartenza legata sia alla campagna vaccinale che ad un piano di graduali riaperture che si spera venga messo in atto dal Governo. La crisi economica per una località che si basa quasi esclusivamente sul turismo si fa sentire, eccome, e al momento le preoccupazioni di carattere finanziario, lavorativo ed occupazionale sembrano aver abbondamente superato i timori legati ai rischi sanitari.

In questi giorni di vacanze pasquali si registra, infine, un piccolo “assalto” delle troupe televisive nazionali sull’isola, una mini invasione di giornalisti e tecnici foto e video a caccia di notizie e interviste, per documentare la Pasqua con il Covid ma soprattutto la grande voglia di ripartire e l’avvio della campagna di vaccinazioni di massa.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.