Scrivi per cercare

CRONACA

Dall’uovo di Pasqua escono 8 nuovi positivi al Covid a Capri. D’Orazi: “E’ fondamentale che si vaccinino tutti”. Papa (Asl Na 1): “In dieci giorni sarà possibile somministrare i vaccini all’intera isola”

Condividi

Pasqua con nuovi cittadini positivi al coronavirus. Dall’uovo la sorpresa uscita a Capri è tutt’altro che rassicurante. L’Asl ha comunicato al Comune di Capri che dei 12 tamponi effettuati nelle ultime ore 8 sono risultati positivi al Covid-19. Sale quindi vertiginosamente il numero dei contagi: in questo momento a Capri ci sono 26 contagiati, mentre ad Anacapri i positivi sono fermi a 12.

Bruno D’Orazi, consigliere comunale con delega alla sanità del Comune di Capri, punta tutto sui vaccini per superare l’emergenza. “Si consiglia calorosamente – afferma D’Orazi – di partecipare all’adesione sulla piattaforma regionale dato che il vaccino ci consentirà non solo di difenderci dal contagio da Covid-19, condizione prioritaria, ma anche di realizzare un’isola sicura per consentire la ripresa della attività economica”.

Marco Papa, Direttore della Unità Operativa Complessa Programmazione e. Pianificazione Aziendale dell’Asl Napoli 1, in un’intervista al Tgr Campania, ha detto che l’obiettivo è vaccinare l’intera popolazione di Capri e Anacapri entro dieci giorni dall’inizio della campagna di vaccinazioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.