Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Scegliere il proprio fornitore di energia è possibile anche a Capri ed Anacapri. Tres Energia: “Vogliamo essere i protagonisti di questo evento”

Condividi

(Informazione pubblicitaria a cura di TRES ENERGIA)

L’isola di Capri è ormai collegata alla Rete Elettrica Nazionale, grazie ai recenti interventi dello Stato attraverso Terna, la società che trasferisce l’energia dalle centrali elettriche alla rete in alta tensione.

La Sippic trasforma l’energia che arriva dalla Rete Elettrica Nazionale in media e bassa tensione e la trasporta sino al contatore del cliente finale, svolgendo il ruolo di Distributore sull’isola di Capri con le attività di pronto intervento per i guasti del contatore e lettura dei consumi.

Dal 2021 la novità per gli abitanti di Capri ed Anacapri è in sintesi rappresentata dalla possibilità di scegliere il proprio fornitore di energia, frutto del processo di liberalizzazione iniziato nel 1999 per il resto d’Italia.

Ulteriore e necessario anello della filiera del mercato elettrico è infatti la società di vendita, soggetto incaricato alla fatturazione dei consumi e delegato dal cliente finale a svolgere tutte le richieste relative al contatore (allacci di nuove forniture, voltura, aumento o diminuzione di potenza, distacchi…).

La liberalizzazione del mercato elettrico rappresenta per privati e imprese un’opportunità di risparmio per le proprie bollette ma in primis rende più sicura un’isola simbolo in tutto il mondo di bellezza naturale, garantendo una riduzione di emissioni di CO2 di circa 130mila tonnellate che la Centrale Elettrica produceva ogni anno e una continuità nell’erogazione di energia senza più rischi di blackout.

Questa continuità potrà consentire la libertà di utilizzo di veicoli elettrici come biciclette e monopattini oltre che l’installazione del fotovoltaico e di colonnine di ricarica per l’acquisto di auto o furgoni elettrici.

Per concludere questo importante processo si auspica ora l’installazione dei contatori di terza generazione che possano consentire la lettura per fasce orarie (attualmente fascia monoraria).

TRES ENERGIA, già sponsor della Real ANACAPRI da due stagioni, è presente a Capri offrendo la propria competenza nel settore ma soprattutto assicurando la sua presenza sull’isola, garantendo un supporto a tutti coloro che desiderano scegliere il proprio fornitore con trasparenza e risparmio.

“Siamo capresi di adozione” dichiara il Direttore Generale, “e vogliamo essere i protagonisti di questo evento!”.

Visita il sito www.tresenergia.it e segui la nostra pagina FB TRESEnergia. Contattaci su info@tresenergia.it oppure su whatsapp al numero 3402496622.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.