Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Realizzazione di mappe informative multilingue dell’isola di Capri, indagine conoscitiva avviata dal Comune: entro l’11 giugno la presentazione dei progetti

Condividi

L’Amministrazione comunale di Capri, nell’ambito delle attività di promozione a sostegno del turismo, intende avviare un’indagine conoscitiva volta ad affidare ad un soggetto qualificato, specializzato in realizzazione di mappe e wayfinding, la progettazione grafica, la realizzazione e la stampa di mappe dell’isola contenenti le principali indicazioni turistiche al fine di offrire agli ospiti una esperienza piena a soddisfacente della propria vacanza. E’ quanto si legge in un avviso firmato dal responsabile del Settore I, Segreteria e Affari Generali della Città di Capri, Marica Avellino.

“Si invitano pertanto – prosegue l’avviso – i soggetti interessati a partecipare, a presentare una proposta per il seguente servizio: Progettazione grafica mappa di Capri corredata di Informazioni sui maggiori siti Turistici (formato aperto 45×30 cm – formato chiuso 15×15 cm) + Realizzazione multilingue parte informativa (n. 6 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Giapponese) + Stampa su carta FSC usomano fronte/retro 4+4 / 5+5 colori”.

La tiratura prevista è di 30.000 copie, così suddivise: Italiano 10.000; Inglese 10.000; Tedesco 2.500; Cinese 2.500; Giapponese 2.500; Spagnolo 2.500.

La proposta progettuale dovrà includere: descrizione esaustiva del progetto grafico, contenente una stima dei tempi di realizzazione e consegna quantificati a partire dalla comunicazione dell’affidamento; una copia pilota in formato digitale, in lingua italiana; l’offerta economica (distinguendo il costo per servizio di grafica e di stampa); curriculum aziendale e/o del grafico ideatore del progetto.

Le proposte saranno valutate e giudicate dal RUP – Responsabile P. O. del Settore I, Segreteria e AA.GG. coadiuvato da collaboratori incardinati presso il medesimo ufficio che hanno maturato pluriennale esperienza nel campo. La valutazione terrà conto del curriculum del soggetto proponente, della rispondenza del progetto rispetto alle esigenze turistiche, dei tempi di consegna del materiale nella valutazione oltre al rapporto qualità/prezzo.

In caso di acquisizione di un progetto ritenuto meritevole seguirà affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, come modificato da D.L. 76/2020 cd. “Decreto Semplificazioni”.

Il bando – si legge – ha natura non vincolante per l’Amministrazione comunale che si riserva di non affidare il servizio ad alcuno dei partecipanti qualora nessuno dei progetti presentati sia valutato positivamente. L’Amministrazione si riserva, altresì, di procedere all’affidamento anche in presenza di un solo progetto pervenuto nonché di integrare o rinegoziare la proposta qualora lo ritenga necessario.

Gli operatori economici interessati possono presentare il progetto dettagliato a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it entro il termine del 11 giugno, alle ore 10.00.

Per eventuali chiarimenti si può contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al Comune di Capri al numero 081/8386214 la dottoressa Tatiana Federico.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.