Scrivi per cercare

CRONACA

Ai Giardini di Augusto tornerà il biglietto cartaceo: c’è la delibera di Giunta. Esultano CapriVera e l’Unione Nazionale Consumatori

Condividi

Attraverso una delibera pubblicata oggi, la Giunta Comunale di Capri ha deciso di avviare la procedura di esternalizzazione del servizio di apertura, chiusura, custodia e verifica dei biglietti presso i Giardini di Augusto. Per questo servizio viene impegnata la somma di 38.000 euro. La Giunta, nello stesso tempo, ha deliberato di dare indirizzo al Settore I  – Segreteria e  Affari Generali  affinché provveda, in aggiunta al sistema di bigliettazione elettronico, anche l’emissione di un ticket cartaceo per i casi in cui non sia possibile per l’utente l’acquisto del biglietto on-line.

La notizia è stata accolta molto positivamente dal gruppo consiliare di opposizione CapriVera.

In particolare, il consigliere comunale Melania Esposito, che fin da subito si era fatta portavoce delle proteste e delle lamentele per i disagi derivanti dalla bigliettazione elettronica, ha dichiarato: “Apprendiamo che attraverso un’apposita delibera la Giunta ha dato indirizzo politico all’ufficio competente di esternalizzare i servizi dei Giardini di Augusto prevedendo la bigliettazione per l’ingresso anche cartacea. Non possiamo che essere felici che la nostra sollecitazione e le nostre osservazioni siano state accolte ma soprattutto siamo orgogliosi di poter adesso affermare che si garantirà agli addetti all’accoglienza del sito ed ai nostri ospiti una modalità di fruizione semplice, degna, snella e comprensibile. Questo per noi è fare opposizione: costruire, migliorare il paese, segnalare ciò che non funziona dando anche soluzioni fattibili e concrete. Oggi si registra un passo importante per Capri”.

Soddisfazione è stata inoltre espressa dalla delegazione dell’Unione Nazionale Consumatori di Capri con la seguente dichiarazione: “Bigliettazione per l’ingresso ai Giardini di Augusto, la Giunta del Comune di Capri delibera di adottare anche il biglietto cartaceo unitamente al sistema elettronico, come sollecitato e segnalato, dopo i numerosi disagi riscontrati dall’utenza, dall’Unione Nazionale Consumatori – Isola di Capri e da altre associazioni. Resta comunque in piedi la nostra proposta di procedere, per gli anni a venire, all’installazione di dispositivi automatici per il rilascio in loco dei ticket d’ingresso e di realizzare strumentazione didattica in più lingue di audioguide per i turisti”.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.