Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Dall’11 agosto al 5 settembre la ventiduesima edizione della rassegna Anacaprifamusica: il programma completo

Condividi

Mercoledì 11 agosto alle ore 20.30 nella Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri, la Fondazione Franco Michele Napolitano di cui è presidente il prof. Sergio Sciarelli e direttore artistico la pianista Maria Sbeglia, in collaborazione con il Comune di Anacapri, presenta la XXII edizione di “Anacaprifamusica”.

Ad inaugurare la rassegna due violinisti di fama internazionale, Pavel Berman e Eva Bindere, che eseguiranno un programma per due violini dedicato alla musica francese con brani di  Leclaire e De Beriot.

Giovedì 12 agosto, nella Mediateca Mario Cacace, alle ore 20, il sassofonista Raffaele Bertolini e la pianista Antonella De Vinco, ci accompagneranno in un viaggio tra ritmi e suoni dal mondo, con musiche di: Milhaud, Piazzolla Poulenc, Gershwin, Kovac, Goodman.

Martedì 17 agosto l’organista caprese Stefano Giordano si esibirà, nella Chiesa di Santa Sofia,  in occasione dei 50 anni dalla sua prima esibizione ad Anacapri eseguendo brani di Franck.

Giovedì  19 agosto ore 20.30, Chiesa di Santa Sofia, ospite sarà il controtenore Maurizio Di Maio che, insieme ai violoncelli dell’Apulia Cello Ensemble, presenterà il suo concerto/spettacolo “Vox“ in cuiiIl fascino coinvolgente dei violoncelli si fonde suggestivamente con l’incredibile vocalità del controtenore, per una emozionante celebrazione della vox umana. In programma brani dal repertorio barocco sino alle musiche originali.

Venerdì 20 agosto concerto lirico dedicato agli autori pugliesi di ieri e di oggi, con il tenore Cataldo Caputo e il pianista Vito Clemente.

Sabato 21 agosto il chitarrista Enzo Amato e la cantante Gabriella Colecchia proporranno lo spettacolo “Mater Mediterranea” nel mito di Partenope in cui si ascolteranno alcune delle più belle canzoni classiche napoletane.

Dal 3 al 5  settembre nella mediateca Mario Cacace alle 20.00, appuntamento con il consueto Festival Pianistico che vedrà l’esibizione del giovane e talentuoso pianista Angelo Gala, vincitore di numerosi concorsi pianistici, che eseguirà capolavori del repertorio romantico, a seguire il concerto del pianista Emanuele Delucchi, grande virtuoso del pianoforte oltre ad essere compositore e direttore d’orchestra, che suonerà brani  di Godowsky,  a chiudere la manifestazione un altro grande pianista, Giuliano Mazzoccante, che suonerà musiche di Beethoven e Liszt

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito su prenotazione e verranno rispettate tutte le normative Covid.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.