Scrivi per cercare

CRONACA

Lavori di completamento del campo sportivo di Damecuta ad Anacapri, il progetto premiato con un cospicuo finanziamento. La soddisfazione dell’Amministrazione

Condividi

Premiato con un finanziamento il progetto di completamento del campo sportivo di Damecuta ad Anacapri. A darne notizia è l’Amministrazione Comunale che, “con grande soddisfazione”, comunica il completamento dell’impianto sportivo grazie ad un importante progetto ad opera dell’Arch. Crescenzo Mariniello, dell’Arch. Arianna Alberino, del Geom. Salvatore Salvia e del Geom. Sergio Federico, tutti facenti parte dell’Associazione Capri Architettura e Paesaggio.

“Il progetto, finanziato nell’ambito del Bando Sport e Periferie per una cifra di € 700.000,00, si è classificato al 12° posto su ben 3380 progetti presentati, ad ulteriore riprova della sua altissima valenza e meritorietà”, rende noto l’Amministrazione.

I lavori prevedranno un totale adeguamento funzionale degli spazi già realizzati al piano inferiore degli spalti, concentrandosi, nello specifico, sull’efficientamento energetico, sul superamento delle barriere architettoniche e sulla realizzazione di una foresteria, di un piccolo punto ristoro, di una vasca coperta pluriuso e di vari spogliatoi e spazi tecnici.

“Il campo di Damecuta è una struttura importantissima da un punto di vista socio-culturale, e questo suo completamento/adeguamento porterà grandi benefici all’intera comunità isolana, sportiva e non”, sottolinea l’Amministrazione Comunale, aggiungendo: “Tale progetto viene inoltre inquadrato in un calendario di grandi opere che attende la nostra Anacapri di qui ai prossimi anni, e di cui fanno parte, tra gli altri, anche il Museo di Villa Rosa, la nuova palestra dell’Istituto Comprensivo ‘Vincenzo Gemito’, il nuovo impianto fognario della Grotta Azzurra, il restauro della porta e del portale di Capodimonte, la riqualificazione del Chiostro di Piazza San Nicola e la Casa Anziani nella stessa piazza. Un calendario fitto e intenso, costruito passo dopo passo grazie ad un importante lavoro amministrativo da sempre indirizzato al miglioramento della qualità della vita della collettività anacaprese”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.